Seleziona Lingua

Casa Graziano

Artigiani del Gusto dal 1976

Archives: Novembre 2017

Prosciutto di Parma IG in Giappone

Posted on

Il prosciutto di Parma è il primo prodotto non giapponese, e per ora l’unico, ad aver ricevuto la denominazione di Indicazione Geografica dal Ministero dell’Agricoltura Giapponese (MAFF). La registrazione del Prosciutto di Parma come Indicazione Geografica in Giappone è stata ufficializzata nei mesi scorsi presso la Prefettura di Chiba.

Il Prosciutto di Parma, in Giappone, a seguito del conseguimento di questo importante riconoscimento, gode oggi delle stesse tutele previste nel mercato Europeo. Sull’etichetta sarà indicata la denominazione Indicazione Geografica con apposito logo del governo del Sol levante a garanzia di qualità e origine del prodotto.

La nostra azienda da diversi anni è certificata per l’esportazione in Giappone, un mercato molto esigente in termini qualitativi, questo risultato conferma l’importanza e la particolarità di un prodotto DOP che racconta una parte d’Italia nel mondo. Il nostro prodotto più apprezzato sul mercato Giapponese è Gran Riserva Casa Graziano. Se vi interessa scoprire qualche dettaglio in più sulla nostra lavorazione artigianale potete cliccare qui.

Il Giappone rappresenta un mercato rilevante per il prosciutto di Parma; l’italian sounding è sempre un fenomeno da contrastare, vedere riconosciute le particolari e uniche caratteristiche del Prosciutto di Parma è sicuramente un aspetto molto importante per acquisire maggiore riconoscibilità agli occhi del consumatore giapponese da sempre molto attento alla qualità dei prodotti.

Per maggiori informazioni sul conseguimento dell’IG in Giappone vi rimandiamo al Comunicato Stampa del Consorzio del Prosciutto di Parma.

Se invece volete rimanere aggiornati sulle nostre novità ed eventi seguiteci sulle nostre pagine social:
Facebook CasaGrazianoProsciutto
Instagram CasaGrazianoProsciutto .
Twitter @casagrazianoham